Aprile, inizia la stagione delle cerimonie!

Il mese di Aprile apre ufficialmente la stagione delle cerimonie, Matrimoni soprattutto ma anche Battesimi, Cresime e Comunioni sembrano essere concentrati in questo periodo dell’anno!

E tutto ciò  provoca una grande ansia: cosa indossare per tutti questi eventi senza doverci svenare per l’abbigliamento? Prima di tutto, programmare con attenzione gli acquisti: un abito unico, un passpartout, semplice e scuro che sta sempre bene a tutte! Blu o nero, perchè il nero è ammesso anche per il matrimonio se si svolge nel tardo pomeriggio.

Ecco quindi il primo look che suggeriamo, abito scuro, lungo o corto, completato dalla stola in seta in fantasia floreale e colori brillanti, sandali a tacco alto nello stesso color turchese della frangia e una borsa elegante che richiami una tonalità della fantasia, il giallo delle grandi rose o il lilla dei fiori più discreti, ricordando che l’abbinamento scarpe e borsa è completamente out. Quindi spazio alla fantasia!

Stola in seta a fiori con lunga frangia turchese per la cerimonia elegante Marina Finzi Collection
Stola in seta a fiori con lunga frangia turchese per la cerimonia di aprile Collezione Elegante Marina Finzi

Per il secondo evento di questo mese di aprile, vogliamo indossare lo stesso abito minimal, scuro e soprattutto già visto?

Ecco qualche semplice accorgimento per rendere la nostra mise completamente diversa: indossiamo uno splendido scialle in lurex argento  con lunghe frange in tinta, scegliamo una cintura gioiello nello stesso lame’ scintillante e sandali con tacco alto in pelle, possibilmente in pelle argentata.

Con una mise così classica e chic, possiamo anche osare un contrasto evidente  con la clutch di un colore brillante come il fuxia o magari il turchese, da scegliere al negozio vintage che ci piace tanto.

Ecco  la più elegante delle invitate, con un look unico realizzato con poca fatica ma tanta fantasia!

 

Scialle in Lurex argento con lunghe frange in tinta per la cerimonia di primavera collezione Wedding Marina Finzi
Scialle in Lurex argento con lunghe frange in tinta per la cerimonia di aprile, collezione primavera Wedding Marina Finzi
Share this post