Scialli colorati per un evento elegante

Scialli colorati e divertenti per un evento elegante in una location raffinata. Tanti dubbi su cosa indossare e quali accessori scegliere per non passare inosservate nella serata di mezza estate a cui siete state invitate e a cui tenete tanto!

Dopo aver scelto l’abito che pensate essere il più adatto, sia per il look che per la vestibilità, ecco il dubbio delle scarpe che devono essere chiaramente coordinate all’abito e quindi del coprispalla che dovrà completare il vostro abbigliamento con un tocco di colore e originalità ma anche, e soprattutto, coprire le vostre spalle dal fresco della notte e del parco.

Noi abbiamo scelto scarpe nere con tacco sottile e di media altezza con il cinturino, sempre molto chic e adatte anche a giardini e pavè su cui sarebbe difficile muoversi con tacchi troppo alti! E naturalmente piccola clutch in tinta, semplice e  raffinata, da portare rigorosamente a  mano.

Per questo evento così importante vi proponiamo un abito corto ma  super elegante, di un noto brand  italiano, nello stile mediterraneo che lo contraddistingue, fondo nero in tessuto operato con grandi fiori colorati nei toni dell’arancione e foglie verde brillante.

Lo stile è inconfondibile, molto estivo ed evidente! Per completare questo fantastico abito abbiamo scelto tre scialli in jersey di preziosa lana della collezione Scialli Classici Marina Finzi, in tre colori differenti che si associano tutti in modo perfetto alla fantasia del tubino che indossa la nostra modella.

A voi la scelta! Noi amiamo particolarmente l’abbinamento dell’arancione e del verde brillante perchè ci sembra che sappiano catalizzare l’attenzione sul prezioso disegno floreale dell’abito, colori molto forti adatti a quelle di voi che osano di più e che non vogliono certo passare in secondo piano!

Ma amiamo anche il colore nero che sa smorzare l’evidenza del disegno floreale colorato e sa dare in ogni occasione quel tocco di eleganza in più, classica e sempre attuale, per quelle di voi che preferiscono essere sobrie e chic!

 

Share this post