Sciarpa in seta: eleganza e semplicità

Una sciarpa in seta della collezione   di Marina Finzi è senza dubbio un’icona di stile da sempre. Grandi attrici e dive dello schermo del passato hanno sempre indossato la seta, sia nella forma del classico foulard quadrato sia in quella di una grande stola rettangolare.

In questi ultimi anni, purtroppo il foulard è stato un pò dimenticato e decisamente sorpassato dalla sciarpa di grandi dimensioni ma rigorosamente rettangolare, forse di più facile vestibilità….

Noi amiamo decisamente la seta e la proponiamo in tantissime varianti, dimensioni e tonalità. La moda è sempre stata soggiogata da questo prezioso tessuto e i grandi stilisti ne hanno sempre interpretato lo stile senza tempo.

Ecco quindi il nostro suggerimento di oggi, una sciarpa di grande impatto, in morbida e impalpabile seta stampata a disegni floreali nei delicati toni del panna e del turchese, con richiami in grigio perla.

Un accessorio davvero elegante che riesce a rendere elegante anche una semplice mise come quella della nostra modella.

Un paio di pantaloni a sigaretta neri e una maglia a costine con maniche corte nello stesso non-colore ed ecco che la magia della grande stola colorata rende questo look davvero raffinato!

Seguite i nostri consigli e sarete bellissime!

Share this post