Come indossare il poncho

Come indossare il poncho quest’ autunno? Ecco qualche suggerimento utile per imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo accessorio indispensabile.

Ma prima di tutto cosa è il poncho? E’un capospalla costituito da un taglio unico di tessuto a forma di quadrilatero, a volte con orli arrotondati, con un passaggio per infilare la testa, non ha bottoni ne cerniere. Accessorio davvero utile, di forme diverse si indossa sempre infilandolo dalla testa, una specie di mantella ma senza aperture. Un esempio, il nostro modello Anita.

Il poncho è la novità di questo inverno, un accessorio già presente nella moda dell’inverno ma oggi rivisitato, riprendendo i temi classici ma declinandoli in chiave 2019!  Comodo, ampio e avvolgente, realizzato in morbido e caldo jersey di lana oppure in caldo tessuto Chanel, è adatto proprio a tutte!

Indossalo sopra la giacca o il piumino leggero per avere uno strato di confortevole tepore nelle giornate più fresche ma portalo con eleganza sull’abito più chic per l’evento serale o la cerimonia. Un capo davvero senza stagione e per tutte le occasioni.

Può essere realizzato anche in maglia e in questo caso la forma cambia un pò. Partendo da un rettangolo di maglia lavorato a telaio, piegato a metà e cucito solo da una parte per due terzi della lunghezza, lasciando quindi l’apertura per infilare la testa. Noi ti suggeriamo il modello  Diana in lana a treccioni nel colore base corda  quale esempio di poncho in maglia realizzato come abbiamo descritto sopra.