Come indossare una stola elegante per la cerimonia d’estate

Una stola elegante per la cerimonia in chiffon di seta fuxia con frangia annodata a mano

Come indossare una una stola elegante?  La regola del bon ton dice che l’invitata alla cerimonia dovrebbe essere chic ma non eclissare la sposa e non strafare mai. Raffinata negli accostamenti di coloree indossare scarpe o sandali con tacco medio, no assoluto al tacco 12, insomma un’icona di stile!

Sì all’abito lungo, soprattutto se il ricevimento si svolgerà alla sera, meglio scegliere una fantasia floreale in stile british se il matrimonio è di giorno. Eviterà il nero e il bianco, il rosso ammesso se non sfacciato. Sì anche all’abito scollato ma moderatamente, sì alle spalle scoperte, ma attenzione alla cerimonia che si svolge in chiesa. In questo caso entra in scena la famosa “stola” che risolve il problema e copre con stile l’abito senza maniche e la schiena scoperta.

La stola, questo importante accessorio, in chiffon di seta, in organzino, pizzo o in leggera lana, può risolvere davvero ogni problema. Seguono i nostri movimenti con leggerezza, regalando eleganza e fluidità all’insieme. Aiutano anche a celare qualche piccolo difetto, le braccia poco toniche o il decollété poco sportivo…

Appoggiata sulle spalle in modo classico, lasciata scivolare davanti al collo verso la schiena in due lembi svolazzanti, annodata dietro alla schiena come fosse un coprispalle, insomma un accessorio sempre attuale che potrà essere riutilizzato in tante altre occasioni, cambiando abito e accessori.

Scegliete la tinta unita se il vostro abbigliamento è fantasia e abbinate gli accessori. Cosa ne pensate di un pigiama palazzo a grandi fiori colorati arricchito da una stola  elegante, magari con una scenografica frangia in seta annodata a mano, in tinta brillante, fuxia, arancio, turchese e abbinata alla pochette e ai sandali nello stesso colore? Un incanto di stile!

 

 

E che dire dell’abito in tinta unita, classico nel colore, abbinato ad una svolazzante stola in seta a disegni floreali nei toni brillanti di questa stagione?

L’abbinamento più chic se coordinato ad accessori che richiamino uno dei colori della fantasia sia per la borsa che per le scarpe in stile Chanel.

Qualche suggerimento per essere perfetta, senza sbagliare un colpo!